beauty

SKINCARE: trattamento per pelli miste o grasse

11:00


Parte della nostra giornata è inevitabilmente dedicata alla cura del corpo: di fretta, prima o dopo il lavoro; oppure come coccola quotidiana in un pomeriggio a casa, di totale relax. 
Ma cosa rende il nostro trattamento realmente utile e soddisfacente? 
I prodotti che decidiamo di utilizzare, se validi, ci garantiscono, fin da subito, buoni risultati ed è per questo motivo che devono essere scelti con cura, in base al proprio tipo di pelle!

► Pelle Grassa: la caratteristica è quella di apparire lucida ed oleosa al tatto. Di frequente sono presenti pori dilatati, brufoletti e punti neri o bianchi.
► Pelle Mista: caratteristiche comuni tanto a quelle di una pelle grassa, quanto a quelle di una pelle secca, magari manifestate solo in alcune zone del viso, oppure in alcuni periodi dell'anno. Prendete come esempio me: d'estate la mia pelle presenta molti tratti in comune a quelli di una pelle grassa, ma poi, nel periodo invernale, è prevalentemente secca, tranne alcune zone, come quella della fronte. Sicuramente ciò pone delle difficoltà nella scelta del trattamento più adatto perché l'ideale sarebbe applicare prodotti specifici in base alla zona del viso, maggiormente grassa o secca. Per fortuna però in commercio non mancano prodotti che presentano entrambe le caratteristiche. 



COSA FARE:

  • Esfoliare & Idratare: due step fondamentali. Logicamente con pelle grassa, il tutto va effettuato in modo più leggero e con meno frequenza; mentre con pelle mista è importante idratarla spesso ed esfoliarla correttamente
  • Prodotti specifici: le pelli grasse necessitano di prodotti sebo-normalizzanti, adatti alla cura e alla rimozione di brufoletti ed impurità; per le pelli miste l'ideale può essere una maschera, indicata appositamente per questo tipo di pelle, che riesce ad idratare a sufficienza, ma con più leggerezza rispetto ad una crema, evitando, allo stesso tempo, di occludere eccessivamente i pori. 

GARNIER con i prodotti della gamma PURE ACTIVE ha creato un trattamento perfetto per pelli miste o grasse:
Gel Detergente Purificante Quotidiano, con acido salicilico, dalle proprietà anti-batteriche, e zinco purificante, sebo-regolatore Gel Detergente Esfoliante per detergere e liberare la pelle dalle impurità ■ Maschera Purificante all'argilla e zinco per effettuare un'azione auto-purificante sulla pelle Gel 3 in 1, con i benefici di un gel detergente, scrub e maschera, uniti in un solo prodotto

Cos'hanno in comune? L'utilizzo di un noto agente esfoliante, utilizzato in ambito cosmetico, ovvero l'acido salicilico, punto di forza della linea GARNIER. Diciamoci la verità, quando si sente la parola "acido" di certo non vengono in mente belle cose e così, totalmente alla sprovvista, ho deciso di ricercare qualche informazione in più su questo prodotto, che ho scoperto avere delle ottime proprietà anti-batteriche e lenitive. Si tratta infatti di una sostanza che viene utilizzata in concentrazioni davvero molto basse all'interno dei prodotti cosmetici, in base al pH (1 o al massimo 2%), riuscendo comunque ad esercitare tutte le sue funzioni benefiche, penetrando nelle lesioni infiammate e facilitando l'assorbimento di agenti idratanti, nutrienti, ecc. Ho trovato questa ed altre informazioni riguardo l'acido salicilico sul Magazine di Garnier online: troverete un ottimo articolo con tutte le proprietà e gli utilizzi di questa sostanza naturale!




                                                                                                                             Source of pictures: 
                                                                                                                                   Google


___  _______  _______  _______  _______  ___

Presto ONLINE 
❶ Fall in Rome: outfit & luoghi del cuore 
❷ Nuova RubricaKobo   Beauty Essentials
❹ Viaggio invernale: cosa indossare

___  _______  _______  _______  _______  ___


 Donatella Acampora  -

You Might Also Like

6 commenti

SUBSCRIBE