cheerz

Il mio TRAVEL JOURNAL & POLAROID personalizzate

16:30


Buon pomeriggio Ragazze,
oggi voglio mostrarvi il mio primo TRAVEL JOURNAL, un libro che racchiude i miei viaggi più importanti, quei luoghi che mi sono rimasti nel cuore, quelle emozioni indelebili tanto da dover essere raccontate dalle pagine di un libro, attraverso la fotografia, che riesce ad immortalare per sempre momenti unici! L'idea, a dire il vero, mi balenava in testa già da un po' ... forse è per questo che durante il mio primo viaggio a New York ho annotato giorno per giorno i miei spostamenti, i luoghi visitati e conservato qualche piccolo ricordo, come ad esempio i biglietti della metropolitana o di alcune attrazioni 🙈😍 [una delle mie manie/ossessioni ?!! è proprio quella di custodire scatole piene zeppe di biglietti e bigliettini, ricordi di tanti anni, viaggi, uscite, appuntamenti ... ogni tanto le riapro e rileggo i vari fogli e le scritte per riscoprire vecchie emozioni]. Ma bando alle ciance, ecco qualche scatto del mio travel journal (il libro è di TIGER ed anche le penne utilizzate per la scrittura, che vi ho mostrato nell'ultimo posto: haul cancelleria) ♥ E' sempre "work in progress" perché ho pensato proprio in questi giorni di aggiungere qualche foto di alcuni viaggetti estivi, nonché della mia esperienza americana con l'università, di cui vorrei parlarvi presto anche qui sul Blog!

   ENGLISH HERE ⇦ ⇦ 


 Ma come realizzare un Travel Journal? ~

 CREATIVITÀ - liberate la fantasia: sarà un libro personale, un diario che racchiuderà qualcosa di voi... decoratelo come meglio credete: matite colorate, disegnini vari, scritte particolari, washi tapes e qua e là qualche "souvenir" o "ricordo cartaceo" 😉 Il mio in effetti non è un'opera d'arte, anzi ... in alcune parti è ancora un po' spoglio, ma sto facendo pratica per decorarlo proprio come ho immaginato!


 FOTOGRAFIA - le immagini dei vostri viaggi sono la parte più importante perché permettono di ricordare ciò che i vostri occhi hanno osservato, scovando sempre nuovi dettagli. Personalmente, ho voluto scegliere il formato polaroid ed ho stampato le mie foto su www.cheerz.com. Un sito che vi consiglio innanzitutto per la qualità delle immagini stampate e la possibilità di personalizzare del tutto il vostro ordine, modificando ad esempio il colore delle polaroid, aggiungendo filtri diversi, zoomando la foto oppure aggiungendo delle piccole scritte, proprio come ho fatto io. Anche la spedizione è stata veloce (circa 4 giorni) e tutte le foto mi sono state recapitate in una graziosissima confezione! >> Utilizzate anche voi il codice sconto DONAC7 per risparmiare €5 con un ordine di almeno €10 💓

Per finire, voglio lasciarvi qualche foto scovata su Pinterest [grande amore dell'ultimo periodo... anzi se vi va seguitemi anche lì 💁 cercando "Discovering Trend"] // l'intera bacheca, con altre #inspirationpics, la trovate qui: pinterest/travel-journal/
Source of pictures: 
Pinterest

___  _______  _______  _______  _______  ___

Presto ONLINE 
❶ Nuova RubricaKobo 
❷ My Winter Essentials ❸ Cosa fare e vedere assolutamente a NYC
❹ Donna in carriera: cosa indossare in ufficio

___  _______  _______  _______  _______  ___

 Donatella Acampora  -

You Might Also Like

13 commenti

  1. So cute! I love this idea! It'd make a trip more memorable!

    The Cassie Paige
    Post: Sandy
    Post: His & Hers

    RispondiElimina
  2. che bell'idea!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Wow che idea meravigliosa, mi piacerebbe molto creare una cosa del genere anche per le mie "avventure"

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
  4. Che belle queste polaroid, io le adoro... Grazie per questo consiglio mi sa che farò un giretto sul loro sito :) Un Bacione
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  5. anche io ne ho uno e raccolgo date e mete di viaggi o gite da quando sono nata...
    cioè ho chiesto a mia mamma per i periodi prima della seconda media, poi dalla terza media ho iniziato questo tipo di "diario" e da li non ho più smesso =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  6. questa idea p veramente fantastica anche per natale! :D un regalo originale!


    The Fashion Coffee

    RispondiElimina
  7. Sei davvero molto brava con le foto,ed è stato un piacere averti scoperta per caso. Il blog è adorabile e la tua idea davvero molto dolce
    XOXO FASHION'S OBSESSIONS BLOG | INSTAGRAM FOLLOW MY BLOG ON GOOGLE+

    RispondiElimina
  8. Idea super originale, adoro!

    Kisses, DadieB. ~
    dadiebradshaw.com

    RispondiElimina
  9. Il tuo Travel Diary è bellissimo *-* Ti seguo su Pinterest :)

    RispondiElimina
  10. Ma che belli! :D Io devo prima o poi decidermi ad iniziare il mio. :D

    RispondiElimina
  11. un'idea favolosa
    buon mercoledì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  12. l'idea stupenda!e sono pienamente d'accordo con le parole di St.Augustine :-)

    RispondiElimina

SUBSCRIBE