beauty

✓✕ || PREFERITI & BOCCIATI dell'ultimo periodo || ✕✓

10:43


Ciao Bellezze, benvenute in un nuovo post!
Qualche giorno fa mi è venuta l'idea di riprendere questa rubrica che adoro, per consigliarvi quali prodotti ho amato nell'ultimo periodo e quali invece avrei evitato di utilizzare! Fortunatamente non accade spesso che abbia dei veri e propri "bocciati" nel beauty-case, quindi non poteva che essere il momento più adatto per riunirli tutti e mostrarveli, così da sapere se anche voi avete avuto la mia stessa impressione, oppure utilizzate regolarmente queste cose e ne siete soddisfatte! Spazio alle chiacchiere: scambiamoci più idee possibili e aiutatemi a trovare nuovi prodotti da amare ♡☺︎


CIPRIA - ELF COSMETICS - ho comprato questa cipria a fine marzo durante il mio ultimo viaggio nella Grande Mela: da quel giorno non ho smesso mai di utilizzarla!!! Sebbene in estate non usi il fondotinta o creme colorate, il correttore non manca mai e con questa cipria trasparente riesco a dare sempre un perfetto tocco finale! La differenza si vede soprattutto quando sto fuori l'intera giornata e, tornando a casa la sera, noto come il contorno occhi sia ancora intatto! Super consigliata sia per l'ottima resa sia per il prezzo, davvero economico, come la maggior parte dei prodotti dell'Elf!

CREMA BALSAMO - CRLAB - come mi rende morbidi e setosi i capelli questo balsamo, nessun'altro mai! Lo utilizzo lasciandolo qualche minuto sui capelli raccolti, prima di risciacquare. Trovate una recensione super dettagliata in questi due post dell'anno scorso: "Come avere capelli sani e belli" e "I miei prodotti ideali per la cura dei capelli".

CREMA IDRATANTE - GEO COSMETICS - scrivendo il post ho notato di avervela già mostrata un bel pò di tempo fa [in questo post: Top&Flop di Ottobre (2014)] e da allora il mio amore non è cambiato, anzi l'ho utilizzata così tanto da finirla velocemente! Oggi posso solo riconfermarvi il fatto che sia fantastica, super idratante e dalla profumazione molto delicata (l'ideale per chi non ama prodotti con profumi "vivaci" e troppo "forti").

MASCARA - MAYBELLINE NEW YORK - il mascara di tutti i giorni, quello che non può mancare nel mio beauty, nella mia borsa, durante i miei viaggi ... Ha un perfetto effetto volumizzante, proprio come piace a me! E nonostante sia quasi finito, sono corsa ai ripari comprandone subito uno nuovo!


BLUSH - ELF COSMETICS - questo set di quattro diverse colorazioni di blush è forse uno dei miei acquisiti online meno riusciti: il fatto di non potere vedere il prodotto da vicino ha fatto sì che i toni di rosa sembrassero più delicati di quanto in realtà sono ed è per questo che mi riesce spesso difficile utilizzarli, in quanto l'effetto è davvero forte per il mio incarnato (o comunque per il risultato che voglio ottenere). L'unico modo in cui sono riuscita ad utilizzare, ogni tanto, questa palettina è picchiettare con le dita il prodotto e stenderlo sul viso con l'aiuto di un pennello: solo così ho evitato di prenderne troppo, rendendo l'effetto un pò più delicato.

CORRETTORE - KIKO - su consiglio di una mia amica provai questo correttore, ma fin da subito non mi ha mai convinto più di tanto: il prodotto esce sempre in grosse quantità e il pennellino incorporato non è l'ideale per la stesura.

STRUCCANTE OCCHI - CLINIANS - questo è sicuramente un prodotto no, a differenza del suo fratello gemello per pelli sensibili. Qualche mese fa infatti provai uno struccante della stessa marca, bifasico (sono i miei preferiti per struccare gli occhi, come vi avevo detto anche in questo post: "Prodotti beauty finiti") e mi ci trovai benissimo, anche la pelle era idratata e tutto il trucco perfettamente rimosso! Poi, ahimè, ho sbagliato prodotto, o meglio credevo di aver comprato lo stesso struccante, ma una volta arrivata a casa, mi sono resa conto di averne preso uno per un'altra tipologia di pelli. Nonostante ciò ho pensato bene di testarlo, dopo la precedente esperienza positiva. Non l'avessi mai fatto!!! Sebbene il trucco era totalmente rimosso, il contorno occhi bruciava tantissimo!!! Magari è stata solo una reazione della mia pelle, quindi fatemi sapere se anche voi l'avete provato e cosa ne pensate!

MASCARA - YVES ROCHER - questo mascara marrone non è un vero e proprio bocciato, ma ahimè lo è diventato dopo un breve periodo dall'acquisto, da quando ha iniziato ad assumere un odore quasi di alcol.. La cosa mi ha un po' infastidito, essendo davvero forte, ma soprattutto mi ha fatto pensare che magari il prodotto era compromesso. Nonostante ciò, credo sia stato un difetto isolato, in quanto con la stessa linea di mascara, ma di colorazione nera, in passato, mi ci sono trovata abbastanza bene!


___  _______  _______  _______  _______  ___

Presto ONLINE 
❶ Nuova RubricaKobo 
❷ Cosa fare e vedere assolutamente a NYC
❸ Donna in carriera: cosa indossare in ufficio

___  _______  _______  _______  _______  ___


 Donatella Acampora  -

You Might Also Like

11 commenti

  1. adoro queste rubriche sul beauty soprattutto perchè mi sto appassionando sempre di più a questo mondo!!! =)

    Claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  2. ottima recensione!! prendo spunto per i miei prossimi acquisti :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa rubrica, voglio provare la crea idratante e il balsamo
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto questo genere di post! E che bello il layout del blog. :)
    Federica - Kiki Tales

    RispondiElimina
  5. Anche a me il mascara Maybelline è piaciuto molto!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. interessante questo post!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  7. Ottimo articolo.
    Consiglie e recensioni veramente ben fatte ed utili per tutte le donne che vogliono sapere cosa utilizzare e come.
    Grazie mille
    visita il mio sito sulla consulenza d immagine

    RispondiElimina
  8. Il correttore Kiko è uno dei miei preferiti, anche io l'ho scoperto da poco e lo trovo molto pratico ed efficace!

    http://www.daddysneatness.com/2016/09/current-trends-alberta-ferretti-mia.html

    RispondiElimina
  9. Utile questo tuo post, grazie x averlo condiviso!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina

SUBSCRIBE